logo

I. C. "Giuseppe Fava" – Mascalucia

Via Timparello, 47 – 95030 Mascalucia (CT)

Anno scolastico 2018-2019

Nominativo Incarico

Ins. Smirni Nunzia

Ins. Sapenza Rosanna

Area 1: Gestione del P.T.O.F.

Scuola primaria e infanzia

  • Revisione/riadattamento del piano;
  • Predisposizione del Piano per l'inserimento nel sito;
  • Coordinamento e verifica della progettazione didattica e dei progetti;
  • Raccordo fra le attività extracurricolari previste nel P.O.F. e i responsabili dei laboratori/progetti al fine di garantire il successo dei progetti stessi;
  • Cura della sintesi da distribuire alle famiglie prima delle iscrizioni;
  • Raccolta e Cura e monitoraggio dei progetti della scuola
  • Coordinamento delle iniziative per la continuità fra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e fra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado;
  • Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori;
  • Cura del registro della funzione.
  • Unicef.
Ins. Guarnera Filippa

Area 2: Sostegno ai docenti

Analisi dei bisogni formativi dei docenti e gestione del piano di formazione e aggiornamento:

  • preparazione schede di monitoraggio dei bisogni formativi, somministrazione e tabulazione delle richieste;
  • predisposizione del piano di formazione e aggiornamento;
  • organizzazione dei corsi, contatti con i docenti formatori e sostegno logistico ai docenti (preparazione spazi, materiali…);
  • monitoraggio dei processi attivati dal piano di formazione e predisposizione attestati.
  • Cura della documentazione educativa;
  • Raccolta della documentazione relativa alle prove di verifica quadrimestrali e finali;
  • Raccolta e tabulazione dei dati relativi alla dispersione scolastica con raccordo sistematico con la didattica;
  • Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori ;
  • Cura del registro della funzione;
  • Visione sistematica del sito del MIUR ed aggiornamento dei colleghi.

Ins. Serafica Giuseppina

Ins. Di Gaudio Michele

Area 3: Inclusione

Coordinamento delle attività dì integrazione degli alunni diversamente abili;

  • Azione di coordinamento del "gruppo H" e dei rapporti con gli operatori della ASL e con i genitori;
  • Controllo costante e aggiornamento della documentazione relativa agli alunni disabili;
  • Controllo costante e aggiornamento della documentazione relativa agli alunni con BES e DSA;
  • Ricerca, produzione e diffusione di materiali didattici utili al sostegno;
  • Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori;
  • Cura del registro della funzione.
  • Supporto alle iniziative per la continuità fra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e fra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado;
  • L’insegnante Di Gaudio Michele è responsabile dell’aula Inclusion del plesso di Via Timparello.

Ins. Fazio Giuseppina

Ins. Roccasalva Ida

Area 4: Visite Guidate e Viaggi di Istruzione – Spettacoli, cinema e teatro

  • Analisi delle proposte dei docenti in ordine alla strutturazione del programma di uscite didattiche e viaggi di istruzione;
  • Fornitura ai docenti di materiati, informazioni e proposte in merito a visite e viaggi;
  • Predisposizione di tutta la documentazione necessaria (modulistica, autorizzazioni, programma, informazioni sugli itinerari, monumenti …);
  • Pianificazione annuale e mensile delle uscite (da consegnare al D.S. e a tutte le classi);
  • In accordo con i docenti delle classi, definizione precisa degli itinerari e della organizzazione di visite e viaggi;
  • Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori;
  • Cura del registro della funzione.

Ins. Borzì Eleonora  

Ins. Marchese Giovanna

Area 5: Sostegno agli alunni: attività creative e sport

  • Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori ;
  • Cura del registro della funzione
  • Coordinamento, organizzazione e pianificazione delle attività relative a:
    • pratiche sportive nel Circolo,
    • progetti di educazione motoria;
    • partecipazioni a giochi sportivi e tornei;
    • Cura dei rapporti con enti e organizzazioni sportive esterne alla scuola, organizzazione delle attività pomeridiane;
    • Raccordo con l'Ente Locale per l'organizzazione delle attività di calcio; Partecipazione alle riunioni organizzative dei tornei;
    • Supporto agli alunni durante le attività sportive in orario curricolare ed extracurriculare.
  • Cura della progettazione e della realizzazione di attività coreografiche per manifestazioni finali dei tornei sportivi (calcio) e minivolley.
  • Coordinamento, organizzazione e pianificazione delle attività relative a:

 

 

Ins. Borzì Antonella D.

AREA N.6  : Autovalutazione e Autoanalisi di Istituto  

  • Cura del registro della funzione
  • Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori ;
  • Coordinamento, organizzazione e pianificazione delle attività relative a:
    • Prove INVALSI (supporto per la somministrazione, raccolta e invio dati)
    • Autoanalisi di Istituto
    • RAV
  • Responsabile Laboratorio di Informatica del plesso di Via Reina