Ins. Smirni Nunzia
Ins. Sapenza Rosanna
|
Area 1: Gestione del P.T.O.F.
Scuola primaria e infanzia
- Revisione/riadattamento del piano;
- Predisposizione del Piano per l'inserimento nel sito;
- Coordinamento e verifica della progettazione didattica e dei progetti;
- Raccordo fra le attività extracurricolari previste nel P.O.F. e i responsabili dei laboratori/progetti al fine di garantire il successo dei progetti stessi;
- Cura della sintesi da distribuire alle famiglie prima delle iscrizioni;
- Raccolta e Cura e monitoraggio dei progetti della scuola
- Coordinamento delle iniziative per la continuità fra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e fra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado;
- Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori;
- Cura del registro della funzione.
- Unicef.
|
Ins. Guarnera Filippa |
Area 2: Sostegno ai docenti
Analisi dei bisogni formativi dei docenti e gestione del piano di formazione e aggiornamento:
- preparazione schede di monitoraggio dei bisogni formativi, somministrazione e tabulazione delle richieste;
- predisposizione del piano di formazione e aggiornamento;
- organizzazione dei corsi, contatti con i docenti formatori e sostegno logistico ai docenti (preparazione spazi, materiali…);
- monitoraggio dei processi attivati dal piano di formazione e predisposizione attestati.
- Cura della documentazione educativa;
- Raccolta della documentazione relativa alle prove di verifica quadrimestrali e finali;
- Raccolta e tabulazione dei dati relativi alla dispersione scolastica con raccordo sistematico con la didattica;
- Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori ;
- Cura del registro della funzione;
- Visione sistematica del sito del MIUR ed aggiornamento dei colleghi.
|
Ins. Serafica Giuseppina
Ins. Di Gaudio Michele
|
Area 3: Inclusione
Coordinamento delle attività dì integrazione degli alunni diversamente abili;
- Azione di coordinamento del "gruppo H" e dei rapporti con gli operatori della ASL e con i genitori;
- Controllo costante e aggiornamento della documentazione relativa agli alunni disabili;
- Controllo costante e aggiornamento della documentazione relativa agli alunni con BES e DSA;
- Ricerca, produzione e diffusione di materiali didattici utili al sostegno;
- Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori;
- Cura del registro della funzione.
- Supporto alle iniziative per la continuità fra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e fra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado;
- L’insegnante Di Gaudio Michele è responsabile dell’aula Inclusion del plesso di Via Timparello.
|
Ins. Fazio Giuseppina
Ins. Roccasalva Ida
|
Area 4: Visite Guidate e Viaggi di Istruzione – Spettacoli, cinema e teatro
- Analisi delle proposte dei docenti in ordine alla strutturazione del programma di uscite didattiche e viaggi di istruzione;
- Fornitura ai docenti di materiati, informazioni e proposte in merito a visite e viaggi;
- Predisposizione di tutta la documentazione necessaria (modulistica, autorizzazioni, programma, informazioni sugli itinerari, monumenti …);
- Pianificazione annuale e mensile delle uscite (da consegnare al D.S. e a tutte le classi);
- In accordo con i docenti delle classi, definizione precisa degli itinerari e della organizzazione di visite e viaggi;
- Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori;
- Cura del registro della funzione.
|
Ins. Borzì Eleonora
Ins. Marchese Giovanna
|
Area 5: Sostegno agli alunni: attività creative e sport
- Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori ;
- Cura del registro della funzione
- Coordinamento, organizzazione e pianificazione delle attività relative a:
- pratiche sportive nel Circolo,
- progetti di educazione motoria;
- partecipazioni a giochi sportivi e tornei;
- Cura dei rapporti con enti e organizzazioni sportive esterne alla scuola, organizzazione delle attività pomeridiane;
- Raccordo con l'Ente Locale per l'organizzazione delle attività di calcio; Partecipazione alle riunioni organizzative dei tornei;
- Supporto agli alunni durante le attività sportive in orario curricolare ed extracurriculare.
- Cura della progettazione e della realizzazione di attività coreografiche per manifestazioni finali dei tornei sportivi (calcio) e minivolley.
- Coordinamento, organizzazione e pianificazione delle attività relative a:
|
Ins. Borzì Antonella D.
|
AREA N.6 : Autovalutazione e Autoanalisi di Istituto
- Cura del registro della funzione
- Coordinamento con le altre FF.SS., con il D.S. e i collaboratori ;
- Coordinamento, organizzazione e pianificazione delle attività relative a:
- Prove INVALSI (supporto per la somministrazione, raccolta e invio dati)
- Autoanalisi di Istituto
- RAV
- Responsabile Laboratorio di Informatica del plesso di Via Reina
|